Ginnastica correttiva Giussano

Ginnastica correttiva posturale: in cosa consiste

ginnastica correttiva

Migliora la postura con la ginnastica correttiva per Giussano e limitrofi di Gymnasium 101

La ginnastica correttiva per Giussano e limitrofi proposta da Gymnasium 101 consente di intervenire in modo dolce e graduale sui problemi della postura, infatti è anche detta ginnastica posturale. Gli obiettivi di questa attività a basso impatto, che può essere praticata da persone di tutte le età, sono di tipo sia preventivo sia rieducativo. È importante avvalersi di programmi individuali elaborati da un personal trainer specializzato, in modo da sollecitare i distretti corporei interessati, ripristinando un equilibrio corporeo funzionale alla buona salute.

Ginnastica correttiva: risolvere e prevenire le problematiche posturali

Ginnastica correttiva Giussano: uno sport per farci sentire meglio

Alcuni pensano erroneamente che chi va in palestra lo faccia esclusivamente per apparire snello, tonico e smagliante. È innegabile che l’attività fisica ci renda più belli, ma lo sport serve innanzitutto a farci sentire meglio: muscoli, tendini e legamenti, scheletro e articolazioni beneficiano del movimento costante e graduale, mentre la respirazione si fa più profonda, la circolazione più fluida e la pelle diviene più luminosa.

Esistono poi programmi di esercizi miranti a prevenire o risolvere problematiche specifiche: è questo il caso della ginnastica correttiva posturale e della back school, variante specificamente dedicata ai problemi della schiena, delle spalle e della cervicale.

La ginnastica correttiva per Giussano e limitrofi può aiutare a risolvere problemi di postura in modo dolce, senza bisogno di medicine che alla lunga possono creare problemi di smaltimento all’organismo, causando assuefazione specie in caso di dolore cronico.

Corsi di ginnastica correttiva Giussano

Ginnastica correttiva Giussano: affidati ai personal trainer di Gymnasium 101

La palestra non serve solo a dimagrire o mettere su muscoli: Gymnasium 101, struttura storica conosciuta da tutti gli appassionati di sport brianzoli e canturini, propone corsi di ginnastica correttiva dedicati alle problematiche della postura.

Prevenzione, rieducazione e alleviamento degli stati dolorosi cronici e acuti: tutti questi obiettivi possono essere risolti attraverso esercizi mirati adatti a persone di tutte le età, dall’età dello sviluppo alla pensione.

Per prevenire e risolvere le patologie e i disturbi derivanti dall’assunzione di posture scorrette attraverso programmi mirati di rieducazione posturale, rivolgiti al maestro Adrio Farina della palestra Gymnasium 101: dal 1984 ci occupiamo del benessere e della forma fisica degli sportivi appassionati e agonisti in zona Cantù, Meda, Inverigo, Arosio, Giussano, Seregno, Brenna, Carugo, Cabiate, Inverigo.

I corsi di ginnastica per Giussano e limitrofi di Gymnasium affiancano la ginnastica dolce, lo stretching, la ginnastica per anziani, la bioenergetica e la ginnastica a corpo libero nell’offerta di programmi sportivi rivolti a persone di tutte le età e tutte le condizioni fisiche.