Gymanisum 101


Vai ai contenuti

La Palestra

Poche palestre in provincia di Como vantano una storia analoga a quella del Gymnasium 101 e del suo fondatore Adrio Farina, che, fin da piccolo, è sempre stato un appassionato dello sport agonistico in generale; dalla corsa a piedi, alla maratona, alla boxe, dal karate fino ad arrivare alla lotta greco-romana, che ha sempre avuto un ruolo importante nel suo cammino agonistico consentendogli di conseguire importanti risultati sia a livello regionale che nazionale. Ottenendo i seguenti titoli: -

Campione Regionale Lotta Greco-Romana (dal 1979 al 1984, ritiratosi imbattuto)


Durante questi anni ha conseguito, inoltre, un 6° posto ai campionati italiani. Dal 1986 ha cominciato la sua carriera nel sollevamento pesi ottenendo anche in questa disciplina degli ottimi risultati, anche a livello nazionale ( è tuttora un agonista). Nel 1984 ha superato un bando di concorso diventando allenatore di lotta greco-romana, conquistando così la possibilità di fondare la società sportiva Gymnasium 101.

Nel 1988 è diventato allenatore nella disciplina Sollevamento Pesi; mentre nel 2002 ha conseguito il 2° livello diventando così Istruttore.

Attualmente disputa ancora gare con il suo gruppo ottenendo dei buoni risultati. E l’avventura continua…



Torna ai contenuti | Torna al menu